Skip to main content

Solide radici: due famiglie, un progetto condiviso

Siamo nati qui, a Pistoia, nel cuore della Toscana, culla indiscussa della cultura e della bellezza.

73 anni fa nella nostra terra abbiamo piantato i primi semi, innaffiato le prime coltivazioni e accudito le prime piccole piante che nel tempo sono cresciute insieme alla nostra attività e a tutte le persone che ogni giorno la animano.

Passione per questa terra, amore per il lavoro duro, profondo rispetto per la natura, per i nostri collaboratori e per i nostri clienti sono i valori che coltiviamo con cura e che guidano le nostre scelte. Sempre.

La nostra storia è quella di due famiglie, Innocenti e Mangoni, che grazie all’unione hanno dato vita ad un importante realà vivaistica sempre più impegnata nella coltivazione sostenibile.

Agostino Innocenti e Marcello Mangoni hanno per primi coltivato le piante, le hanno curate, le hanno viste germogliare e trasformarsi in alberi rigogliosi, innamorandosi giorno dopo giorno del loro lavoro.

È grazie alla passione che hanno trasmesso ai figli ed ai nipoti che l’azienda ha potuto crescere e svilupparsi in Italia e nel mondo.

Ritratto Agostino Innocenti
Agostino Innocenti
Ritratto Marcello Mangoni
Marcello Mangoni

QUALITY
PLANTS

Oltre 1600 varietà di piante in 19 siti concentrati nella fertile pianura di Pistoia per un totale di 355 ettari di vivai.

Produciamo alberi e conifere, specie mediterranee, alberi da frutto, piante da siepe, rose, piante formate per l’arte topiaria, graminacee, perenni e felci.

Ottenere il massimo della qualità dal nostro lavoro, nel massimo rispetto dell’ambiente e dei valori della nostra azienda.

Questa è la qualità che intendiamo noi, possibile grazie al nostro team di lavoro, esperto e costantemente aggiornato, grazie alle tecnologie ed al rispetto di un protocollo di lavoro che garantisce ai nostri clienti il miglior prodotto che possano trovare sul mercato.

1IN8243 team 2022 328df5d1